Secondo il Corriere Della Sera che ha analizzato i dati dell'Osservatorio Immobiliare di Nomisma la variazione anno su anno delle case al 30 giugno 2022 segna un +2,9% in Italia e un +6,3% a Milano.
Dato che il momento migliore per acquistare un immobile per investimento è quando il mercato è in crescita in modo che aumenti velocemente il proprio valore questo periodo viene considerato perfetto per investire nella nostra città.
Continua ad essere molto intensa la domanda si immobili e si rileva una crescita delle compravendite anche per uffici e negozi. Milano inoltre è il mercato che ha mostrato i tempi di vendita più brevi non solo in comparazione con gli altri contesti urbani, ma rispetto alle performances degli ultimi 20 anni.
La nostra città si è rivelata trainante per l'intero Paese e un altro segnale positivo è arrivato dal Prime Residential Word Cities Index di Savills, l'indice che misura i valori immobiliari nelle principali città a livello globale e per il quale Milano, nel corso di quest'anno è entrata nella classifica delle top 15 città al mondo che registrerannouna maggiore domanda e cresita dei prezzi per gli immobili.