Plus+ Studio presenta Vanitas di Veronica Mecchia

Plus+ Studio presenta Vanitas di Veronica Mecchia

PLUS+ STUDIO In occasione del Mia Fair presente le fotografie di Veronica Mecchia

Sono sempre stata colpita dal lato effimero delle cose, degli esseri viventi e dallo scorrere inesorabile del tempo. La mia prima serie di fotografie, intitolata “Vanitas”, ha voluto rappresentare questo aspetto doloroso, prendendo ispirazione dalla tradizione della pittura.
In seguito, è maturata in me una consapevolezza più profonda della questione. Ho capito che il mutamento e la transitorietà sono aspetti inscindibili della realtà in cui viviamo.
Ho dunque smesso di dare voce alla malinconia che provavo per l’effimero: è alla sua celebrazione che ho voluto contribuire, rendendogli omaggio con “L’impermanenza di ogni cosa”, una serie di opere ispirate alla cultura e alle arti orientali.
Fotografare mi ha aiutata ad accettare la natura transitoria delle cose, una finitezza che si fonde in un flusso universale.
La mia ultima serie nasce da questo percorso. Non vi è più opposizione tra vita e morte, perché esse sono concepite ormai come i due lati di uno specchio da attraversare: senza una, l’altra non esisterebbe. E’ un tentativo di incarnarsi, di prendere coscienza che viviamo qui e ora o, come scriveva Hölderlin, di “abitare poeticamente il mondo”.

@veronica.mecchia_photography
 

 

Plus+ Studio presenta LOV=MI di Blodig

Plus+ Studio presenta LOV=MI di Blodig

PLUS+ STUDIO PER SAN VALENTINO, FESTA DI TUTTI GLI INNAMORATI, PRESENTA LE ARCHITETTURE DI BLODIG, UNA DICHIARAZIONE D’AMORE ALLA CITTÀ DI MILANO E ALLE SUE ARCHITETTURE.

“I miei dipinti sono la sintesi delle mie passioni e l’espressione dei miei interessi e di ciò che mi da’ gioia.
Il mio percorso universitario è stato lo studio dell’architettura: mi attraggono il suo essere una sintesi di arte e tecnica e la sua capacità di creare benessere e di dare forma ad una città che può essere un luogo felice dove vivere. Milano è la città dove sono nata e dove vivo. E’un luogo che amo, affascinante e ricco di una bellezza a volte difficile da percepire se lo sguardo è superficiale. I colori vivaci dei miei dipinti vogliono rendere la magia e la vitalità di una città che sa attrarre e accogliere chiunque.”

@blodig_art

 

CAF Associazione a sostegno dei minori in difficoltà

CAF Associazione a sostegno dei minori in difficoltà

Per Natale niente ci sembrava più appropriato che ospitare l' Associazione CAF dal 1979 al fianco dei minori in difficoltà per accogliere e curare bambini e ragazzi vittime di maltrattamento e sostenere le loro famiglie in crisi.

Un mercatino di prodotto solidali dove gli incassi sono interamente devoluti all'Associazione
In mostra Severino Salvemini “Ruggine” raccolta di acquarelli in vendita a sostegno delle attività dell’Associazione CAF che ritraggono oggetti, momenti e atmosfere avvolti dalla ruggine.

“Non c’è stato niente da fare; quando ho scelto il nuovo progetto da dipingere, il desiderio di rivivere emozioni ed esperienze passate è riemerso prepotentemente.
Era un pezzo di fantasia che stava ben saldo nel mio cuore. Era quella parte di passato verso cui non posso più fare ritorno.” – Severino Salvemini

@associazionecaf

www.associazionecaf.org

 

M.O.G. - Memories of Green di Roberto Bricchi

M.O.G. - Memories of Green di Roberto Bricchi

Abbiamo inaugurato con Roberto Bricchi. I suoi quadri ci sono sembrati da subito perfetti per la nostra location.  Un bravissimo decoratore, un amico e un valido collaboratore ci ha raccontato così il tema di M.O.G.

"La collezione di quadri M.O.G. è nata nel 2020. La leggerezza e la vivacità che caratterizzano queste tele nascono da una reazione  al clima pesante e cupo che si respirava. Dipingere in quel periodo è stato un atto di resistenza e credo lo sia ancora.

Resistenza perché  non voglio credere a un mondo segnato solo da eventi negativi. Il messaggio è, per contrasto, positivo, luminoso,fresco.Passa attraverso forme e colori ben calibrati, riconcilianti.

Come decoratore sarei potuto cadere in manierismi, ma ho scelto di abbandonarmi all'improvvisazione e  ho visto emergere forme astratte inconsce . Da qui, una sensazione di liberazione, pace e leggerezza.

La mia speranza è che arrivi anche a chi le osserva."

@rb_decorationstudio

@rb.artworks

www.robertobricchi.com

 

Logo Plus Footer

Tel. 024692168
Email: info@plusmilano.it
Indirizzo: Via S. Novati, 2 20123 Milano
P. Iva 03813460122

Follow us on

Image